Online il sito parrocchiale

Dopo tanti rinvii, ecco finalmente il sito parrocchiale. Adesso ci si può collegare all’organo di informazione e formazione ufficiale della Parrocchia-Santuario S. Maria del Carmelo.

Oggi sembra anacronistico non risiedere nel villaggio globale del web, almeno che non si voglia essere tagliati fuori dalla piazza della comunicazione virtuale.

Il fine del sito – che riveste il ruolo di mezzo e non potrà mai sostituirsi alle relazioni interpersonali – è quello di veicolare meglio la comunicazione.

Mi vengono in mente le parole di don Tonino Bello, vescovo illuminato e illuminante, che attraverso un gioco di parole invitava i cristiani a essere non solo “comunicativi” quanto “comunic/attivi” e mai “comuni/cattivi”.

Il sito pertanto vivrà della partecipazione e del coinvolgimento di tutti i battezzati in vista di una comunità che riscopre la propria vocazione di “popolo di Dio”, congregato dall’amore del Padre.

La collaborazione gratuita è sempre accolta nei limiti del rispetto e delle linee editoriali.

Ringrazio l’ideatore, il sig. Pippo Arpi, per aver dato alla nostra pagine una bella e chiara impostazione grafica.

Auguro a tutti ogni bene nel Signore.